Skip to main content

Perchè il
mio studio...

Perchè il
mio studio...

...non è...
...per tutte?

Perché cerco solo persone...

Connesse
Consapevoli
Empatiche

...con un sentire simile. Una donna che affronta la cura del proprio corpo con serenità, rispettando i naturali processi fisiologici, che sia alla ricerca di un rapporto di fiducia con il proprio medico. Una persona che insieme, desidera costruire un percorso di conoscenza di sé, focalizzato sull'emozione positiva derivante dal sentirsi unica, e diversa. Questo approccio non solo promuove il benessere fisico, ma anche una vita armoniosa con se stessa e con gli altri.

Ciao, mi chiamo Bernardo e faccio il medico ginecologo. In tanti anni di attività ho sviluppato una personale consapevolezza su come la diversità delle persone sia la ricchezza a cui attingere per aiutarle ad essere in salute nel quotidiano, contro le logiche moderne che spingono verso l'omologazione.

Conoscere la propria diversità, sviluppare il potenziale della creatività utilizzando l'unicità delle proprie emozioni è il metodo che più mi appaga nella professione e nella vita.

Per questo credo in un mondo in cui ciascuno può dare il suo contributo per stare bene con se stesso e con gli altri.

Sono più che

un ginecologo...

Prima di essere un ginecologo, sono una persona, con desideri, emozioni e obiettivi, proprio come te. Credo fermamente che il rispetto della complessità, unicità e diversità di ogni individuo sia la chiave fondamentale per un percorso di cura efficace e una vita serena. Il mio obiettivo è costruire insieme a te una relazione basata sulla fiducia e sul rispetto reciproco, dove ogni tuo bisogno e sensazione venga ascoltato e valorizzato. Insieme, possiamo intraprendere un viaggio di conoscenza di te stessa, focalizzato sull'emozione positiva del sentirsi bene e in salute, per vivere in armonia con te stessa e con gli altri.

Per chi non è il mio studio?

Per chi vuole solo una ricetta medica.

Sono un professionista della salute dedicato al benessere delle donne, focalizzato sulla diversità di ogni persona. Le prescrizioni mediche possono solo essere la conseguenza di un'analisi approfondita e precisa, per garantire cure mirate, efficaci e focalizzate anche nel lungo periodo.

Per chi vuole una soluzione preconfezionata.

Non esiste un percorso di cura o prevenzione identico all'altro. Ogni persona ha delle caratteristiche, talenti e peculiarità. Ecco perché é fondamentale creare un percorso originale che tenga conto proprio di questa diversità.

Per chi non cerca una maggiore consapevolezza.

Durante le mie sedute il focus sarà quello di aiutare a raggiungere una consapevolezza maggiore del proprio corpo e della propria identità. La stessa relazione tra medico e paziente è la conseguenza di un processo identitario profondo.

Prenota la tua visita.

Per prenotare un visita ho preparato un modulo da compilare in soli 2 minuti. Una volta inviato sarai ricontattata da Maura, la segretaria del mio studio. 

Alcuni consigli per rendere la tua prima visita il più serena possibile.

Cosa devo preparare prima della visita?

Documentazione precedente o quanto altro utile e pertinente allo scopo della visita e/o alla problematica attuale.

Lasciare a casa:

Pregiudizi e luoghi comuni legati ai medici e alla medicina in generale; ricerche su web e forum e relative ansia e preoccupazione; l'aspettativa di una soluzione magica, rapida e senza impegno personale.

Dovrai dotarti di:

Voglia di mettersi in gioco in prima persona nella conoscenza di se stesse e di quelle parti di sé che possono avere creato il problema clinico.

Dovrai condividere:

La tua percezione di benessere o malessere, le tue emozioni positive o negative e le tue aspettative di miglioramento.

Ascoltare ed ascoltarsi:

La parte a volte più difficile ma anche quella che permette il cambiamento.

Luisa Besana

"Dopo diverse esperienze negative nell'ambito delle visite ginecologiche, sono venuta dal Dr. Dell'Uomo su consiglio di un'amica e per la prima volta mi sono sentita a mio agio, accolta come paziente ma anche e soprattutto come persona. Il suo approccio è diverso, empatico, ti mette nella condizione di poterti fidare da subito."

Giulia Costa

"È il ginecologo di mia mamma che ha insistito perché andassi da lui, anche se all'inizio non ero convinta perché pensavo che un medico donna fosse la scelta più giusta. Mi sono dovuta ricredere: mi ha fatto sentire a mio agio sin dal primo istante, sono riuscita anche a fare senza imbarazzo alcune domande che avevo in mente e ho trovato le sue spiegazioni molto chiare."

Elena Marchetti

"Ho ricevuto una diagnosi che non mi aspettavo, i precedenti controlli erano sempre andati bene, ma in effetti il tempo che ha dedicato all'ecografia mi ha dato l'idea di un professionista attento e preparato. Ho apprezzato inoltre la sua pazienza di fronte alla mia agitazione, così come la sua disponibilità nel periodo successivo nel seguire i progressi del percorso di approfondimento che mi ha suggerito. Grazie Dottore!"

Laura Rossetti

"Quando sono rimasta incinta non ho avuto dubbi sul farmi seguire da lui e non solo perché era già il mio ginecologo. Mi ha rassicurato in ogni fase, indicato con cura tutti i passaggi da fare, risposto ad ogni messaggio inviato nel corso dei mesi ed accolto con competenza ad ogni visita insieme al mio compagno. Soprattutto mi ha aiutato a non andare in paranoia con le mie letture su internet, mi ha fatto capire che vivere bene la maternità era la cosa più importante da fare per sostenere la mia bambina nella sua crescita."

Chiara Colombo

"Non è solo una visita ginecologica, è una seduta psicologica! Quando esco dal suo studio ho la sensazione di essere stata capita più di quanto abbia provato a spiegarmi. Il Dottore ha la capacità di collegare la valutazione clinica alla persona e offre spunti di riflessione che non mi lasciano mai indifferente."

Francesca Moretti

"Tempo cinque minuti e già sembrava conoscermi da una vita, la cosa mi ha commosso e non ho trattenuto le lacrime. Il suo approccio e il tempo dedicato al colloquio e alla visita mi hanno fatto percepire l'interesse a tutta la mia persona, non mi era mai successo prima. Il Dottore è stato professionale in tutto, dalle indicazioni fornite fino alla consegna del referto."

Giorgia Martini

"Sono paziente del Dr. Dell'Uomo da diversi anni e sono sempre stata molto soddisfatta della sua professionalità e dedizione, tanto da seguirlo in tutte le realtà in cui ha lavorato. Ma devo dire che nel suo nuovo studio si percepisce già dall'ingresso quel senso di calma e serenità che poi il Dottore comunica sempre in ogni visita. Un connubio perfetto tra la sua modalità di accogliere la persona e l'ambiente di lavoro."

Sara Ricci

"Il Dr. Dell'Uomo è il mio ginecologo dalla prima gravidanza e mi ha sempre seguito con attenzione, professionalità e delicatezza. La sua capacità di ascolto mi ha aiutato ad esternare anche problematiche personali che influivano sul mio stato di salute. Grazie a lui ho imparato che il mio stare bene fisicamente non può prescindere dal mio benessere interiore. Lo consiglio vivamente!"

Martina Galli

"Studio accogliente, pulito e ordinato, con personale di segreteria disponibile e cordiale. Il Dr. Dell'Uomo è molto competente, la sua visita molto approfondita e il suo rimando sempre preciso ed esaustivo. Il tutto con estrema premura e delicatezza."

Testimonianze

Cosa pensano alcune delle centinaia di persone con cui ho costruito in questi anni una relazione.